Coni Vaginali Pelvik

Grazie alle nuove tecnologie e agli studi sviluppati in questi ultimi anni, abbiamo coniugato le esigenze delle donne con l’esperienza e le richieste mediche per creare una nuova tipologia di coni vaginali per la ginnastica del pavimento pelvico

L’utilizzo dei coni vaginali a pesi differenti sono stati per la prima volta oggetto di studi scientifici e riscontri importanti a livello medico nel 1985 grazie al dott. Stanislov Plevnik come nuovo approccio alla ginnastica pelvica del ideata dal dott. Kegel.

I coni vaginali Pelvik hanno le seguenti caratteristiche:

  • STRUTTURA CONICA, facilita la risalita del dispositivo in vagina durante la contrazione della muscolatura pelvica;
  • PESI DIFFERENTI per seguire una gradualità dell’allenamento e riconoscere autonomamente e facilmente il livello di tonicità̀ del pavimento
  • SFERA INTERNA in acciaio che può stimolare il riflesso muscolare durante il movimento: aiuta la donna a essere più consapevole della posizione del dispositivo e incrementa il biofeedback muscolare, aumentando l’efficacia, la praticità̀ e l’autonomia dell’esercizio;
  • UNICO MATERIALE BIOCOMPATIBILE come il silicone medico per una maggiore igiene e facilità di pulizia senza rischio di residui: completamente liscio, bagnato e lubrificato diventa molto scivoloso per un facile inserimento e un corretto movimento all’interno della vagina.

I coni Pelvik si presentano in due misure accuratamente studiate per avere una scelta completa di utilizzo in base alle personali esigenze:

>> Kit Pelvik
tre coni di differenti pesi (BIANCO 30 gr, ROSA CHIARO 47 gr, ROSA INTENSO 65 gr) larghi 29mm. Permettono l’utilizzo nella maggior parte dei casi iniziando dal peso leggero per il training iniziale sino all’allenamento avanzato con il cono più pesante.

Kit Pelvik: tre coni di differenti pesi (BIANCO 30 gr, ROSA CHIARO 47 gr, ROSA INTENSO 65 gr)

>> Pelvik L
singolo cono leggero (BIANCO 37 gr) largo 38mm, è indicato per pavimenti pelvici con lassità accentuata, dando la possibilità a questa tipologia di pazienti di intraprendere un allenamento che risulterebbe difficile con coni di misure inferiori. Lungo 40 mm per non avere difficoltà di utilizzo anche nelle prime fasi di prolasso uterino.

Pelvik L: singolo cono leggero (BIANCO 37 gr)

Dispositivo medico CE. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso.

Benefici

Oltre il 50% delle donne soffre di problemi correlati
alla debolezza del pavimento pelvico come ad
esempio incontinenza, prolassi pelvici, disfunzioni sessuali, disconfort post parto.

Scegli l’allenamento con Pelvik per prevenire
e controllare questi disturbi.

Come

I coni PelviK permettono un allenamento a diversi
livelli, dal primo approccio all’esercizio avanzato,
grazie ai differenti pesi e misure. Un sistema efficace che ti accompagna giorno per giorno verso la tua intima libertà.

BOTTEGA DEL BENESSERE – Dispositivi medicali per la salute delle donne!